Tutti i numeri del sesso | Recensione

TUTTI I NUMERI DEL SESSO (SEX AND DEATH 101, U.S.A., 2007) di Daniel Waters, con Simon Baker, Winona Ryder, Leslie Bibb, Robert Wisdom, Tanc Sade, Patton Oswalt, Julie Bown. Commedia. *

Di lussuriosi se ne parla dalla notte dei tempi. Dante li ha infilati in un girone dell’Inferno, e ciò significa che non lasciano indifferenti. Ebbene, di lussuriosi puri e crudi s’erano un po’ perse le tracce. Ora è il momento della lussuria coniugata ad altro, all’avarizia o all’ira, che ne so. Il protagonista di questa commediola è un lussurioso puro e crudo. Anzi, nudo e crudo. Bello è bello, scopa pure che è una bellezza, beato lui. Gli manca uno straccio di dignità morale: poco male.

Risultati immagini per sex and death 101

Qui si rischia d’esser tacciati di moralismo, ma è il film ad essere davvero moralista e moraleggiante, sin dal titolo originale, banalmente e sempliciottamente mutato nella traduzione italiana. Lasciando perdere il discorso etico – mi vien da ridere – del film, bisogna anche dire che se risulta mediocre è anche per la prevedibilità che accompagna il suo ordinario fluire. Una cretinata da sabato sera, dopo una serata passata fare ben altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...