What Women Want – Quello che le donne vogliono | Nancy Meyers (2000)

Il maschilista ed aitante Nick Marshall se la spassa nell’azienda Nike dove svolge brillantemente la professione di pubblicitario e si è guadagnato una rispettosa fama di sciupafemmine. Finché una scossa elettrica gli dà la possibilità di ascoltare i pensieri delle donne con cui viene a contatto. Equivoci, ma molta fortuna. Ed una nuova vita.

Il difetto principale della piacevole commedia diretta col solito brio da Nancy Meyers è l’eccessiva lunghezza: un film del genere  non può durare due ore e sei minuti senza peraltro qualche motivo specifico che non sia la mania dell’accumulo. Ed allora l’avvio intelligente ed originale si perde nell’ultima parte in uno svolgimento prolisso e mieloso.

Risultati immagini per what women want

Però il film si lascia vedere senza porsi tante domande, trasmette un accenno di nostalgia della grande commedia che fu, ha un repertorio di allusioni erotiche stuzzicanti e Mel Gibson si dimostra a suo agio nella commedia, pigliandosi anche in giro nella parte del macho. Nel cast all stars, le comprimarie sono tutte un po’ sacrificate sull’altare del divismo del protagonista.

WHAT WOMEN WANT – QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO (WHAT WOMEN WANT, U.S.A., 2000) di Nancy Meyers, con Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei, Sarah Paulson, Bette Midler, Ashley Johnson, Alan Alda, Mark Feuerstein, Valerie Perrin, Judy Greer. Commedia. ** ½

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...