Retrò | Le ragazze del Coyote Ugly (2000)

Dal New Jersey, la ventenne Violet arriva nella Grande Mela, dove pensa di trovare più possibilità alle sue smanie da autrice di canzoni (non s’azzarda neppure a cantare per il terrore del palcoscenico). Ma non è semplice e, in attesa di sfondare, si fa assumere nel locale notturno Coyote Ugly, dove s’improvvisa come barista e ballerina seducente. Ciò mette in crisi il suo rapporto col padre. Lieto fine.

Ci credereste mai che dietro questa agile commedia di formazione metropolitana c’è la mano di quel blockbuster vivente che è Jerry Bruckheimer (i seriali Pirati dei Caraibi e National TreasureArmageddonPearl Harbor)? Ed è strano vederlo alle prese con giovani ragazzine non proprio felicissime, gente insoddisfatta della provincia, dove l’ottimismo bruckheimeriano non sempre esplode con semplicità.

Risultati immagini per coyote ugly adam garcia

L’agrodolce è leggermente più presente, ma non sa rinunciare ad essere soltanto fatua commedia per ragazze under venticinque. Eppure poteva essere qualcosa di più, c’erano tutte le carte per realizzare qualcosa di più elaborato, più approfondito. Colonna sonora molto ricca, ma spicca, e vien da dire ovviamente, Gloria Gaynor con I will survive. Discreto reparto femminile (Maria Bello la più brava, Tyra Banks la più bella), abbastanza sexy Adam Garcia, ma il migliore della partita è, anche in questo caso ovviamente, l’imponente John Goodman.

LE RAGAZZE DEL COYOTE UGLY (COYOTE UGLY, U.S.A., 2000) di David McNailly, con Piper Perabo, Adam Garcia, Maria Bello, Melanie Lynskey, John Goodman, Izabella Miko, Tyra Banks. Commedia sentimentale. **

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...