Quando tutto cambia | Helen Hunt (2007)

Brava attrice, Helen Hunt, mai scontata. Però arriva un’età in cui Hollywood si dimentica di te. C’è passata pure Bette Davis. E se non vuoi mettere un annuncio su un giornale, come fece la divina, non resta che far da sé, perché chi fa da sé fa per tre. E allora ha scritto, diretto ed interpretato un piccolo e delicato film sentimentale in cui si ritaglia la parte della leonessa ferita e confusa, ma che ritrova una propria ancora di salvezza anche nella fede intesa come fiducia, verso se stessi e verso qualcosa che va al di là della vita terrena.

Risultati immagini per then she found me

Amante dei piani sequenza, Hunt non trova ancora, giustamente, una propria dimensione registica, ma un tono ce l’ha, intimista e placidamente appassionato. Ne esce fuori un film femminile in cui contano più come si sbaglia che perché si sbaglia e le cose non dette più di quelle dette. Bel ritorno di Bette Midler in un ruolo incoerente ed ambiguo ma affettuosamente delizioso.

QUANDO TUTTO CAMBIA (THEN SHE FOUND ME, U.S.A., 2007) di Helen Hunt, con Helen Hunt, Colin Firth, Matthew Broderick, Bette Midler, Ben Shenkrman, Lynn Cohen, Salman Rushdie. Commedia sentimentale. ** ½

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...