Retrò | Gole ruggenti (1992)

In pieno clima di post-sbornia sanremese (che, nel bene e nel male, resta l’unico vero evento del nostro Paese), mi raccomando, non abbiate l’infausta idea di (non) vedere questo insulso e deprecabile Bagaglino-movie senza senso, senza criterio e senza coraggio.

Risultati immagini per gole ruggenti

Mortificante elencarne i difetti: una sceneggiatura scollacciata che spreca un’idea di base non disprezzabile e che nelle mani di un Altman sarebbe stata fantastica; una regia inesistente convinta di poter adattare un modello televisivo al cinema; un atteggiamento da finto avanspettacolo di provincia privo di una programmazione almeno decente; un cast da mani nei capelli in cui Pippo Franco fa il presentatore, la Marini l’unica cosa che sa fare (la valletta oca) e la compagnia storica del Salone Margherita si arrabatta come può (da Leo Gullotta in giù o da Martufello in su, fate voi). C’è anche Antonello Piroso, futuro anchorman de La7.

GOLE RUGGENTI (Italia, 1992) di Pier Francesco Pingitore, con Pippo Franco, Leo Gullotta, Valeria Marini, Manlio Dovì, Toni Ucci, Gianfranco Barra, Stefano Antonucci, Pamela Prati, Alex Partexano, Martufello, Maurizio Mattioli, Pier Maria Cecchini, Jo Squillo. Commedia. *

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...