Cocco di nonna | Nicholas Goosen (2006)

Figlio diretto dei vari American Pie (il genere gross out) e di una certa sottocultura vegetale (il film stoner, incentrato sull’erba), non è esattamente quel che si dice un film indimenticabile. Costruito con frettolosa noncuranza, vorrebbe essere libertino e spregiudicato, invano. Gli hippy non esistono più, e quelli che ancora esistono vanno in giro in giacca e cravatta (chi si veste come allora è un retaggio o un reduce).

Le canne ormai se le fanno quasi tutti ma in particolare due tipi di persone: quelli che realmente si sentono bene nell’atto del fumo trovando una specie di ristoro spirituale e quelli che fumano per moda perché tanto ora tirano più i fattoni. Il protagonista del film probabilmente appartiene alla prima categoria; il pubblico di riferimento del film sicuramente appartiene alla seconda categoria.

Risultati immagini per grandma's boy

Sulla carta non era malaccio, anche se, detto fra noi, ci siamo un po’ scocciati di questo genere di film in cui ci sono due elementi imprescindibili attorno a cui ruota tutta la storia: una festa devastante con mille persone in casa e l’ossessione del sesso (seppur sottotono). I momenti migliori sono offerti dall’incredibile trio di anziane signore coinvolte nell’operazione: Doris Roberts è adorabile, il premio Oscar Shirley Jones sconcertante e Shirley Knight decisamente scioccante (c’aggià fà pè campà).

COCCO DI NONNA (GRANDMA’S BOY, U.S.A., 2006) di Nicholas Goosen, con Allen Covert, Doris Roberts, Shirley Jones, Shirley Knight, Linda Cardellini, Nick Swardson. Commedia. *

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...